Blog

Novità e aggiornamenti su wedding e paraggi

Le tipologie delle fedi nunziali

22 Feb 2018 | Staff


Le fedi nuziali in oro possono essere di vario colore : giallo , bianco e rosa ma è preferibile evitare colori troppo particolari che potrebbero stancarvi dopo qualche tempo.
In passato si usava incidere all'interno dell'anello una data o un nome. Oggi , grazie al laser , è possibile incidere una frase a piacere .

Per quanto riguarda lo stile esistono diverse forme di fedi nuziali : 


Fedi Classiche


 

le più diffuse , grazie anche al fatto che il loro prezzo è accessibile , sono di forma tondeggiante , in oro giallo, bianco e rosa , prive di pietre preziose . Questa forma sottile è adatta a chi non ama indossare anelli . 




Fedi  Francesine
  

  in oro giallo sottili e tondeggianti , spesso impreziosite da un diamante incastonato nel mezzo .


Fedi Sarde 
 

Realizzate in oro molto sottile e lavorato come un pizzo "chiacchierino" risalente a metà Ottocento con decorazioni che simboleggiano  chicchi  di grano a testimonianza di un matrimonio ricco e duraturo.

  
Fedi Etrusche


che rappresentano lo stile più antico in quanto l'usanza di scambiarsi tra gli sposi un anello risale proprio agli antichi Etruschi . Queste fedi sono tondeggianti asimmetriche ,in oro bianco e giallo , decorate con scritte di buon augurio per gli sposi .


Fedi Umbre


 che risalgono al 1400 , all'inizio erano solo in argento e rappresentavano il volto della donna o dei due sposi . 






Fedi Mantovane



larghe in oro bianco, giallo e rosa, a l'interno piatto e l'esterno meno bombato della classica 




Fedi Ebraiche 
che hanno una forma molto semplice in filigrana smaltata ornata da perline e al loro interno è incisa la frase " buona fortuna "in segno di augurio per un matrimonio duraturo.


Fedi Flat
è una fede con quattro facce che viene preferita delle coppie che preferiscono un'anello più moderno e meno tradizionale ,generalmente è realizzata in oro bianco  o in platino.

Fede Napoletana
è una fede che si apre in due parti e presenta una scritta più lunga al posto del tradizionale nome o della data del matrimonio.

Fede Incrociata
è formata da tre cerchi e ogni cerchio e di una colorazione diversa 


Per personalizzare i vostri anelli all abaut wedding consiglia l'incisione delle fedi con la data del matrimonio,il nome dello sposo/a ma anche con frasi romantiche in modo che
 esse rappresentino un magnifico e speciale ricordo.Se,però,decidete di effettuare l'incisione sappiate che nel corso del tempo la stessa diventerà sempre più flebile e quindi sarà necessario rinnovare l'incisione.
Ma cosa incidere in particolare?
Innanzitutto non potete incidere qualsiasi cosa perché dovete tenere conto della larghezza dell'anello: inoltre se acquistate gli anelli in una gioielleria famosa l'incisione è gratuita; se invece dovete pagare,il prezzo e stabilito in relazione alla lunghezza dell'incisione , al materiale,di cui è fatto l'anello e del tempo necessario per il lavoro.
Quale che sia la vostra scelta all abaut wedding vi suggerisce un'ultimo consiglio : 



l'importante è che sappiate che le fedi non sono solo anelli ma il simbolo del vostro matrimonio e della vostra unione che si spera sia per sempre.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookGoogle+Instagram