Blog

Novità e aggiornamenti su wedding e paraggi

Le idee trucco sposa

22 Feb 2018 | Staff
Introduzione



La curiosità e le aspettative degli invitati di un matrimonio sono legate soprattutto alla sposa , al suo abito , alla sua acconciatura e al suo trucco ovviamente .

Alla sposa è tutto permesso : ciglia finte , unghie finte , sottogonne , tacchi alti , tutto perché lei appaia come la più bella e la più elegante .
Nelle spese di un matrimonio il trucco ha un costo importante , per questo c'è chi accetta il suggerimento del proprio parrucchiere che propone la sua estetista e c'è chi si affida a diversi truccatori professionisti prima di scegliere quello a cui "consegnare" il proprio viso il giorno del matrimonio .
Ovviamente il trucco ha un valore soggettivo perché dipende dal gusto , dall'aspetto fisico , dal carattere e dal vestito della sposa .

In ogni caso però bisogna rispettare alcune regole : All about weddings  ve le propone .

Nel giorno del matrimonio non ci si può truccare da sole anche se si ha una "buona mano" perché l'emozione potrebbe giocare brutti scherzi , vi potreste ritrovare con i minuti contati o con la mano che trema . Meglio, quindi , affidarsi a mani esperte che vi faranno apparire più belle di quanto non lo siate tutti i giorni . E' necessario effettuare almeno una prova per capire quale trucco sia più adatto e per verificare l'effettiva durata del make up . E' altresì importante effettuare l'operazione di make up con calma e in collaborazione con lo stilista dei capelli .
Si consiglia di chiedere al truccatore i suggerimenti necessari per piccoli ritocchi di trucco da fare prima delle fotografie di rito .
Il make up da sposa ha bisogno di alcuni prodotti professionali che assicurano una perfetta tenuta del trucco :  il primer viso e il primer occhi che applicati prima del fondotinta e dell'ombretto permettono ai prodotti di realizzare una base ideale per il trucco . Prima del rossetto va applicato il primer labbra che dona luminosità e compattezza per tutta la festa .
Il trucco va opacizzato con una cipria in polvere di colore beige-dorato per pelli abbronzate e beige-rosato per le pelli più chiare .
Non dimenticate il mascara per volumizzare le ciglia , rigorosamente waterproof . 
Fate attenzione all'abbronzatura se vi sposate durante l'estate, non diventate nerissime ! Un colorito dorato è bello da vedere ma senza esagerare.


Per apparire bellissima non è necessario ricorrere ad un make up correttivo , è preferibile adottare un make up più semplice che metta in risalto la bellezza naturale della sposa evidenziando i pregi e minimizzando i difetti .Nella scelta dei colori del make up si consiglia di prendere come punto di riferimento il colore della pelle della sposa perché sia rispondente all'aspetto fisico , alla personalità e al gusto della sposa  


Cosa dovrebbe portare con sé la sposa per ritoccare il make up ?
Se il trucco è fatto bene la sposa non ha bisogno di molti ritocchi durante la giornata . Il consiglio è di portare con sé una cipria compatta per opacizzare le narici , il mento e la fronte .




Un'ultima considerazione : non credo che il trucco e l'acconciatura da soli possano rendere una sposa splendida perché il cosmetico più bello per la bellezza di una sposa è la Felicità
 ... E poi

  "La vera bellezza non è quella del viso o del corpo,ma quella del cuore"



Tanti auguri !!!!

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Aderisci gratuitamente, tutte le promozioni esclusive, le novità e le anticipazioni a portata di mail!

Newsletter

Seguici

FacebookGoogle+Instagram